ULTIME ORE DI CAMPAGNA ELETTORALE, DOMENICA SI VOTA –

E’ guerra al manifesto abusivo in vista delle elezioni in programma 26 maggio quando si vota per scegliere i rappresentati del Parlamento Europeo ed in provincia di Salerno anche in 49 per l’elezione del sindaco e il rinnovo del Consiglio comunale. Nelle ultime ore di campagna elettorale, domani è il giorno del silenzio, il comune di mercato san Severino ha svolto come rende noto il sindaco Antonio somma in un comunicato stampa un intenso programma di verifica e controllo, assegnato alla Polizia Municipale, per l’affissione dei manifesti elettorali, individuati in spazi non consentiti, ai sensi di legge oppure in spazi destinati

ad altri candidati”. Un’azione ha sottolineato il sindaco di Mercato San Severino tesa a tutelare non solo il rispetto della legge ma anche chi invece a tutela di chi invece ha osservato e rispettato tutte le norme. I trasgressori saranno sanzionati.
Controlli anche a Salerno dove il comune ha anche fatto sapere attraverso una nota che il seggio n. 84 è stato trasferito dall’ex edificio scolastico di Via Rufoli all’Ist. Compr. Salerno V di Via Sant’Angelo di Ogliara. Gli elettori interessati sono quindi stati invitati ad andare a votare nella nuova sede anche se sulle tessere elettorali sono riportate le precedenti ubicazioni.
Ritornando alle elezioni, le urne saranno aperte domenica, dalle ore 7 alle ore 23. Per le Europee è possibile esprimere fino a tre preferenze una delle quali di diverso genere. Lo scrutinio seguirà una tempistica ben precisa: si procederà nella serata di domenica 26 maggio allo spoglio delle europee, mentre solo nella tarda mattinata di lunedì 27 maggio ci sarà lo scrutinio delle elezioni amministrative.
Per gli eventuali ballottaggi la data invece individuata è domenica 9 giugno. Nella provincia di Salerno i comuni con il possibile doppio turno sono Baronissi, Scafati, Pagani, Sarno, Capaccio Paestum e Nocera Superiore.

Autore dell'articolo: Monica Di Mauro