Arriva una postazione mobile per le vaccinazioni ad accesso libero attiva 7 giorni su 7 per consentire a tutti i residenti del distretto 66 di Salerno- Pellezzano di poter ricevere la prima dose del vaccino. Ci sarà un camper per i vaccini nel piazzale antistante lo stadio Arechi di Salero . Una postazione strategica che consentirà tutti i igoni dalle ore 8.30 alle 18.30 a tutte le persone già reistrate in piattaforma di età superiore ai 60 anni di vaccinarsi. Una zona di facile accesso dove non si riscontreranno senz’altro disagi per il parcheggio.
E’ la novità comunicata oggi dall’Asl di Saelrno dopo l’annuncio di ieri del responsabile delle vaccinazioni covid dll’azienda di via nizza , il dr. Arcangelo Saggese Tozzi dell’ampliamento dell’offerta vaccinale ad accesso libero per la fascia di età over 60, già iscritti in piattaforma.
Ma se l’accellerata per i vaccini è stata tempestiva non si può dire lo stesso per l’organizzazione dei centri vaccinali. E’ proprio l’asl di Salerno infatti a precisare oggi, dopo che già ieri pomeriggio in tanti si sono recati presso i centri della città ma invano perchè chiusi, che per ciascun distretto sanitario sarà individuato e reso noto a breve il centro e l’orario presso cui sarà possibile recarsi senza prenotazione. Non tutti infatti saranno abilitati per gli over 60.
I cittadini potranno recarsi esclusivamente nel centro vaccinale di riferimento sul territorio di residenza attivo nel proprio distretto sanitario.