Le periferie sono punti nodali all’interno delle città. Così questa mattina il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli dando il via all’inizio dei lavori di completamento del sottoparcheggio in via della Repubblica a Matierno.
L’intervento previsto nell’ambito del programma di riqualificazione dei rioni collinari che fa parte del piano delle periferie consentirà alla zona di Matierno di dotarsi di un un nuovo centro di aggregazione socio culturale. Un milione di euro la spesa prevista per l’intervento. All’apertura del cantiere stamani erano presenti il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, l’assessore alla mobilità Mimmo De Maio. Grazie all’intervento del Comune di
Salerno nella struttura attualmente utilizzata parzialmente solo come parcheggio pubblico saranno creati locali destinati a: laboratori didattici (cucito, pittura, modellismo e prodotti multimediali); aree di esposizione e di condivisione; una sala conferenze ed una sala riunioni. Il nuovo edificio sarà completato con i normali uffici di gestione e di amministrazione, nonché con un punto di ristoro (bar). Previsti anche interventi di riqualificazione di tutta l’area circostante.