Informazioni a portata di click, rapporti sempre piu’ diretti tra cittadini e pubblica amministrazione. E’ stato presentato questa mattina nel corso di una conferenza stampa presso la Sala Giunta del Palazzo di Città un progetto di monitoraggio e semplificazione delle procedure amministrative nell’ambito dei servizi alla città e alla persona. Tramite un profilo facebook battezzato “Semplifichiamo Insieme” ma anche con mail i cittadini potranno direttamente interagire col dirigente del settore, potranno far pervenire le proprie osservazioni, segnalazioni o i propri suggerimenti, al fine di orientare e rendere effettivamente percepibile l’azione di semplificazione.
Le segnalazioni, che saranno successivamente rese pubbliche, forniranno un aiuto indispensabile per definire una mappa delle criticità sulla quale intervenire con adeguati provvedimenti amministrativi, i piccoli o grandi inconvenienti che incontra nel rapporto con il Comune.
L’obiettivo dichiarato è quello di apportare adeguati correttivi ai regolamenti che disciplinano l’attività dell’ente e a quei procedimenti amministrativi che incidono direttamente e quotidianamente sul rapporto PA/cittadino.
Le segnalazioni possono pervenire all’indirizzo di posta elettronica semplifichiamo@comune.salerno.it e tramite posta ordinaria al Comune di Salerno.