Una Stella di Natale per sostenere la ricerca per la cura dei tumori del sangue. È questa l’iniziativa di raccolta fondi dell’AIL (Associazione italiano contro le leucemie-linfomi e mielomi) che compie quest’anno 30 anni. Per questo week end da oggi e fino a domenica 9 dicembre l’AIL sarà presente in 4800 piazze italiane con le sue Stelle di Natale.
L’iniziativa anche a Salerno e provincia sostenuto dalla sezione Marco Tulimieri ha permesso negli anni di destinare somme significative al finanziamento di progetti di Ricerca Scientifica e di Assistenza Sanitaria per coloro si trovano, loro malgrado, a dover affrontare le conseguenze della patologia. Tra i progetti futuri dell’Ail di Salerno, che per vent’anni ha sostenuto la
nascita dell’ematologia all’Ospedale Ruggi di Salerno, quello di rendere possibile il servizio di ospedalizzazione domiciliare che consentirebbe di evitare il ricovero a quei pazienti che, potendo essere curati a casa, avrebbero una migliore qualità di vita e una risposta terapeutica più efficace perché supportata dalla presenza di familiari e amici.