UNA PANCHINA PER LA “GENTILEZZA” IN VIA TORRIONE

E’ il colore viola, che nasce dall’unione del blu (profondità) e del rosso (concretezza) che ben identificano la gentilezza a caratterizzare la panchina della “gentilezza” realizzata all’artista Ida Mainenti inaugurata questa mattina in Via Torrione a Salerno.

La panchina voluta o dall’Inner Wheel, la più grande organizzazione femminile di service al mondo,  nata nel 1924 a Manchester, vuole essere un simbolo dell’impegno a costruire e portare avanti buone pratiche di gentilezza sul proprio territorio.

Stamani alla presenza del Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli e della Presidente dell’Inner Wheel Club Salerno, Pierina De Giorgi Lerose , la presentazione della panchina che trasmette a chi la guarda un clima di grande serenità dove è raffigurata una donna con un fiore che si rivolge ad un bimbo che mostra un cuore come un palloncino. Uno scambio di gentilezza che evoca l’invito alle buone maniere accompagnato da fiorellini, sole e luna per illuminare le buone pratiche e sviluppare un senso civico.

Autore dell'articolo: Barbara Albero