“UNA PRIMA VOLTA”: IL PRIMO SINGOLO PER IL GIOVANE CANTANTE EMERGENTE SALERNITANO SIMONE –

“Una prima volta” è il primo singolo dell’artista emergente Simone, fuori il 10 dicembre su tutte le piattaforme digitali (Youtube, Amazon Music, Apple music, Spotify e tante altre), tornato da Roma come finalista nazionale dell’XIII edizione del Tour Music Fest – The European Music Contest.
Questo è un brano che racconta, tramite una metafora, la voglia di iniziare una nuova avventura o di scrivere un nuovo capitolo della vita, partendo dalla prima volta e ritornando quindi bambini, liberi e incondizionati dai riflessi della società. È un brano che si rivolge agli adolescenti che si affacciano all’amore e alle prime esperienze. Le prime volte appartengono a tutti ed è in queste che sperimentiamo la voglia di crescere e la curiosità. Fare ciò che si vuole è un punto fondamentale del contemporaneo scenario sociale e molte sono le evidenze che intaccano la libera espressione e la semplice affermazione della persona che lascia alle “mezze verità” strade spianate.
È un invito ad esserci l’uno per l’altro nonostante tutto e tutti e a lasciarsi andare alle emozioni, esprimendole in tutte le forme che non sono mai soggette a classificazioni e giustificazioni ma semplicemente, verità indiscusse della soggettività.

“Ciò che tengo a trasmettere, inoltre, è il messaggio di trasformare le piccole cose e i piccoli gesti, come sguardi scambiati sulla metro, in universi da esplorare ed espandere, conoscendo più le persone e non fermandosi alle apparenze. Prendersi una prima volta per non pensare sembra un concetto ambiguo soprattutto quando si è presi dallo stress e dai mille impegni ma è proprio vivendo senza influenze esterne e tenendo la vita e, in particolare, chi si ama per mano, che possiamo trasformare i muri bianchi dell’ignoranza in muri colorati dall’amore e dai tanti pensieri positivi che tramite le emozioni può regalare.”
Il singolo rappresenta il primo traguardo del diciottenne salernitano. La passione per il canto sin dalla prima infanzia porta Simone con la sua determinazione, sensibilità vocale e musicale, in giro per l’Italia dove partecipa a concorsi di livello nazionale. È nel 2021, dopo un difficile anno di pandemia, che Simone insieme con Marco Canigiula dà vita all’inedito sperando di regalare agli ascoltatori un buon ascolto. Il brano vede il contributo di Alessandro Orlandi per l’arrangiamento e il mixaggio, Valeria Leo per l’artwork e Letizia Barrella e Chiara De Chiara per la fotografia.

Autore dell'articolo: Redazione