“Ogni uovo custodisce, un sogno aiutaci a realizzarlo”. Mai come quest’anno lo slogan che accompagna la maratona di tre giorni, che vede impegnati i volontari dell’Ail Associazione Italiana contro le Leucemie della sezione Marco Tulimieri di Salerno in numerose piazze della provincia di Salerno con le uova pasquali, assume un significato ancora piu’ importante.
Una sorpresa speciale è arrivata in anticipo ed è stata infatti offerta ai pazienti oncoematologici in cura presso l’azienda ospedaliera San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno che grazie proprio ai fondi raccolti con le diverse iniziative di solidarietà avranno ora la possibilità di ricevere assistenza a case le cure senza recarsi in ospedale.
Con le piazze colorate e le uova pasquali ancora una volta fino a domani i cittadini avranno la possibilità di sostenere la ricerca scientifica sui tumori del sangue. Oltre alle uova di cioccolato al gusto latte o fondente e anche le colombe all’interno di una bellissima confezione regalo.
Se oggi il 70% dei malati affetti da un tumore del sangue guarisce o cronicizza la malattia, è grazie ai 55 anni di lavoro di AIL , ha ribadito ai nostri microfoni Marina Cantilena, consigliera dell’Ail di Salerno, la sezione Marco Tulimieri presieduta da Elvira Tulimieri.