UP & DOWN DELLA UEFA NATION LEAGUE: LE FAVORITE, LE SORPRESE E LE DELUSIONI

Se ami analizzare le statistiche e ti divertono i numeri delle squadre, la Uefa Nations League è una competizione dove le sorprese fioccano. Sono tantissime le Nazionali che si impongono contro le favorite e giocano fino alla fine la loro gara.

Se desideri avere una panoramia più dettagliata dello stato di forma delle Nazionali che competono nella Uefa Nations League, clicca qui per le migliori quote di scommessa.

La Francia non riesce a decollare

Su quattro gare disputate, i francesi non hanno mai vinto e 2 punti racimolati valgono l’ultimo posto e la retrocessione in League B. Bisognerà aspettare le ultime gare per la sentenza finale.

La Spagna si prende il primo posto del Gruppo 2

Sui siti come Betfair la Spagna è la seconda favorita per la vittoria della Nations League. Dopo due pareggi le due gare vinte valgono il primo posto del Gruppo 2.

La Croazia parte male e poi balza al secondo posto del Gruppo 1

I Vice Campioni del mondo partono malissimo con 1 sconfitta e 1 pareggio ma le due gare vinte valgono il secondo posto dietro alla Danimarca. La Croazia può ancora sperare nella qualificazione alle semifinali e rimane quotata a 17 per la vittoria del torneo.

Danimarca al Top

Scendono le quote della Danimarca dopo le prime 4 gare al top, la vittoria dei Danesi è quotata a 8.5 e stanno dominando il Gruppo 1, staccando di 6 punti la Francia e di 5 punti l’Austria. Ormai la sfida è fra questa Nazionale e la Croazia.

Il Portogallo è costretto a inseguire

La sconfitta insensata contro la Svizzera costringe il Portogallo a inseguire la Spagna che domina il gruppo 2. La vittoria finale dei portoghesi rimane quotata a 9 mentre gli Iberici sono i favoriti per il passaggio alle semifinali.

L’Italia crolla al terzo posto del Gruppo 3

Il 5 – 2 subito contro la Germania è l’ennesimo campanello d’allarme di una Nazionale senza identità, destinata a scendere sempre di più nel Ranking FIFA. 7 Gol subiti in 4 gare sono una condanna alla League B, soltanto l’Inghilterra a 2 punti resta lo specchio dove gli Azzurri potranno continuare ad arrampicarsi.

Inghilterra non pervenuta

Il flop degli Inglesi è totale: 2 punti in 4 gare e soltanto 1 gol segnato. Non c’è altro da aggiungere: Inghilterra non pervenuta e paradossalmente è l’unica Nazionale che può salvare gli Azzurri dal baratro.

Colpaccio dell’Ungheria

Nel Gruppo 3 l’Ungheria spazza via l’Inghilterra per 4 a 0 nell’ultima gara, dopo la prima vittoria per 1 – 0. Il risultato è primo posto parziale e colpaccio della Nazionale Ungherese, anche se i Tedeschi sono proprio alle spalle, pronti a prendersi la scena delle semifinali.

La Germania è fra le favorite ma si deve accontentare del secondo posto parziale

Con 3 pareggi i media tedeschi avevano iniziato a storcere il naso, poi arriva l’Italia e regala 5 reti alla Nazionale Tedesca che valgono il secondo posto e la possibilità concreta di superare l’Ungheria. La vittoria finale della Germania rimane quotata a 5.5.

L’Olanda sorpassa il Belgio e rimane la favorita per la vittoria finale

Gli Olandesi sono i favoriti per la vittoria di Uefa Nations League e la vittoria del torneo degli Orange è quotata a 4.5. Nel Girone 4 hanno spazzato via il Belgio e si preparano a fare scintille nelle semifinali.

Autore dell'articolo: Redazione