Una vacanza accessibile senza limitazioni per conoscere i luoghi di Salerno e godere dell’estate per una settimana. E’ l’esperienza di un gruppo di disabili, giovani e meno giovani, provenienti da tutta Italia, ospitati da ieri a Salerno, per un vero e proprio tour nel cuore della città: dalle spiagge dalla litoranea fino a Santa Teresa, passando per le vie del corso, fino al centro storico, al Castello Arechi e trascorrendo ore serali per gli spettacoli all’Arena del Mare.
Questa mattina tappa per tutti al mare al lido il Quadrifoglio in litoranea a Pontecagnano con momenti di svago e relax.
L’iniziativa è dell’Onmic, Opera Nazionale Mutilati Invalidi Civili, una delle più antiche associazioni operanti nell’ambito del Terzo Settore, già sperimentata negli anni scorsi con l’obiettivo di realizzare attività di promozione del turismo sociale presso il Comune di Salerno, valorizzando i luoghi della città, con il supporto dei Volontari ONMIC e del Personale specializzato dell’Associazione, che siano in grado di qualificare l’offerta dei servizi per i disabili e le loro famiglie e di incrementare il movimento dei turisti sul territorio salernitano.