Oggi è partita la campagna vaccinale per gli operatori turistici del Cilento, organizzata da Confindustria Salerno in collaborazione con il Gal Terra è Vita.
Il Comune di Capaccio Paestum ha messo a disposizione la sede vaccinale – presso la Palestra Olimpia in Capaccio Scalo – e il personale medico, coprendo i costi logistici ed organizzativi.
Le vaccinazioni coinvolgono i primi 1000 lavoratori che hanno espresso la volontà di sottoporsi alla somministrazione. Il siero utilizzato – messo a disposizione dall’ASL di Salerno – sarà quello prodotto dalla Johnson & Johnson che, non necessitando di richiamo, consente di dimezzare i tempi di immunizzazione. “Prosegue l’impegno di Confindustria Salerno in tema di vaccinazioni agli operatori turistici – dichiara Giovannantonio Puopolo, Presidente del Gruppo Alberghi, Turismo e Tempo libero di Confindustria Salerno. Ringraziamo, in particolare la Regione Campania, l’Asl di Salerno, il Gal Terra è Vita e il Comune di Capaccio. L’obiettivo è quello di rendere al più presto l’intera provincia di Salerno Covid free in modo da accogliere i turisti in piena sicurezza e consentire alla nostra economia di ripartire”.
“Siamo alla vigilia di una stagione estiva che vuole essere di ripresa- sottolinea Giovanni Giugliano, direttore GAL Terra è Vita – per questo motivo abbiamo fatto in modo che le nostre aziende potessero essere pronte a offrire una garanzia in più ai turisti. Nei prossimi giorni si partirà con le vaccinazioni anche nell’hub allestito a Pellezzano”. “Favorire la vaccinazione degli operatori turistici significa mettere in sicurezza non solo i lavoratori di un settore così importante per il nostro territorio, ma anche garantire maggiore sicurezza a visitatori e turisti che sceglieranno Capaccio Paestum” afferma il sindaco Franco Alfieri.