La Regione Campania vaccinerà anche i docenti residenti in Campania che svolgono la loro professione fuori regione. Nella platea, saranno considerati anche i docenti universitari.
La Regione ha inoltre chiarito che le priorità che saranno seguite nella campagna vaccinale, riguardano in primo luogo
personale sanitario, ultraottantenni, categorie fragili e disabili, personale scolastico e forze dell’ordine, servizi pubblici essenziali. Proprio oggi all’indirizzo del Governatore era arrivata anche la richiesta degli ordini dei commercialisti.
Ma la richiesta di fare presto con i vaccini arriva anche dal sindaco di un comune che sta vivendo momenti difficile. A Scafati il sindaco Cristoforo Salvati si dice contrario ad ulteriori misure restrittive ma chiede, ormai a quota 1400 positivi, di accelerare sui vaccini.” E’ un momento difficile – ha detto il primo cittadino- non ho fatto ordinanza ancora più restrittiva perché credo che la soluzione sia la vaccinazione di massa e su questo chiedo un’ unità di intenti di tutti i sindaci e tutta la parte politica regionale in modo tale che si abbia l’opportunità di risolvere il problema alla base vaccinando tutta la popolazione”. intanto, c’è un’intesa tra i vertici sanitari delle strutture ospedaliere dell’Agro per alleviare l’ospedale “Mauro Scarlato” di Scafati. “I Direttori Sanitari insieme al Direttore Generale dell’Asl hanno avuto un incontro nel quale si è chiarito il percorso nel senso che c’è una maggiore attenzione anche da parte degli altri nosocomi ad accettare i pazienti covid positivi quindi l’ospedale di Scarlato che era l’unico pronto soccorso attivo agirà di concerto anche con gli altri ospedali e ci sono dei percorsi selezionati per i pazienti covid in modo tale che non ci saranno più le attese che abbiamo visto”.