VACCINI ULTRA 80ENNI, PARTITA LA CAMPAGNA AL RUGGI –

Nessuna folla, ma tanta emozione, per molti il regalo di San Valentino. E’ stata vissuta così la prima giornata del “V-Day” per gli anziani, la nuova fase che oggi, anche in provincia di Salerno,  ha dato il via alla alla prima dose di somministrazione del vaccino agli over 80 di coloro che hanno presentato la loro adesione all’immunizzazione.

Per il primo giorno 120 le persone prenotate al centro Vaccinale Covid dell’ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno dove oggi è partita la campagna vaccinale per gli per gli ultra ottantenni da parte dell’Asl Salerno. Il piano di vaccinazione interesserà oltre 27 mila cittadini residenti in provincia di Salerno. 5 gli hub di riferimento, il Ruggi di Salerno, ma anche gli ospedali di Nocera Inferiore, Battipaglia, Polla e Vallo della Lucania.

Alle ore 10 di questa mattina quando con le nostre telecamere abbia avuto accesso al Centro Vaccinale Covid,  accolti dal direttore generale del Ruggi il dr. Vincenzo D’Amato e dal responsabile del Centro Vaccinale Covid, il direttore Francesco De Caro, il totale dei vaccinati era già di 44 “nonni”, di cui 8 ultra 90enni e 36 ultra 80enni.

 

 

 

 

 

Autore dell'articolo: Redazione