La criptovaluta è di nuovo uno degli argomenti più discussi nella vastità del World Wide Web. Come mai? La risposta è facile: si tratta del tasso di Bitcoin, o meglio, della sua crescita irrefrenabile. Alla fine del 2020, l’aggiotaggio per la criptovaluta era
paragonabile agli eventi del 2017, quando anche le nonne sedute vicino alle scale iniziarono a parlare di Bitcoin.
Ma questo significa, che hai urgentemente bisogno di cercare uno scambiatore di criptovalute e investire i propri risparmi in criptovaluta? Proviamo a rispondere a questa domanda evidenziando cinque tesi chiave:
1. Investire in criptovaluta ha davvero senso. Sì, non è ancora un mezzo di pagamento generalmente riconosciuto e non si distingue per un tasso di cambio stabile. Tuttavia, ogni anno il numero dei beni e servizi che possono essere pagati utilizzando la criptovaluta è in costante aumento. E, soprattutto, nessuno dubita, che i portafogli di criptovaluta (a condizione dell’osservanza delle semplici misure di sicurezza) siano assolutamente affidabili.
2. Non bisogna trasferire tutti risparmi in criptovaluta. Lo scambiatore consente di farlo nel più breve tempo possibile e con la commissione favorevole. Ma se desidera gestire correttamente il proprio denaro, si consiglia di tenere in criptovaluta non più
del 10-15% del risparmio totale. Esattamente tali numeri sono definiti dagli esperti mondiali leader del mondo della finanza e non c’è motivo per non fidarsi di loro.
3. Non fissatevi solo sul Bitcoin. Accade così, che molte persone non conoscono affatto altre criptovalute. E lo sono, e il loro numero sta solo crescendo. Analizzate il mercato per trovare qualcosa di collaudato e promettente allo stesso tempo. Non ci
saranno suggerimenti qui: questo è un argomento per un articolo separato.
4. Seguite attentamente le notizie del settore. Qui verranno in soccorso i siti tematici e le comunità nelle reti sociali. Aiuteranno ad accedere a qualsiasi informazione da fonti attendibili. Ad esempio, sarete al corrente delle previsioni riguardanti l’ulteriore
crescita / calo del tasso di una criptovaluta concreta. Sulla base di questi dati sarà possibile prendere una decisione sulla convenienza degli investimenti iniziali / ulteriori.
5. Non aver paura di ritirare il denaro indietro. Gli investimenti in criptovaluta non devono essere a lungo termine. Se siete preoccupati, che il tasso possa scendere o avete solo bisogno dei soldi, utilizzate di nuovo i servizi dello scambiatore. Se volete,
potete ripetere l'investimento in futuro. Da questo punto di vista le cose sono diventate molto più facili rispetto a un paio d’anni fa.
Riassumendo, possiamo concludere, che gli investimenti in criptovaluta all’inizio del 2021 sono effettivamente in grado di portare notevoli vantaggi. Ma adesso è meglio non pensare al mining. E ne sono tre ragioni fondate:
● Minare la criptovaluta sta diventando sempre più difficile. Questo è particolarmente attuale, se decidete di puntare al Bitcoin. Ce n’erano pochi nel 2017, e ora ne sono rimasti ancora meno.
● Le schede video stanno diventando più costose. L’aumento del tasso delle criptovalute fa sempre salire i prezzi dei componenti del computer. Ma questa volta i prezzi stanno battendo tutti i record, il che rende il mining assolutamente
non redditizio. Inoltre, oltre alle schede video, dovrete anche pagare l’elettricità.
● Ci sono molti professionisti nel campo. Sono lontani i tempi, in cui i dilettanti erano impegnati nel mining, che costruivano fattorie nelle loro stanze e garage.
Ora il mercato è occupato dai veri squali, che non lasciano entrare i nuovi arrivati nel loro territorio. È meglio svilupparsi nella direzione degli investimenti in criptovaluta o pensare alle transazioni legate al suo acquisto e alla sua vendita.
Buona fortuna!