E’ iniziata la settimana tipo per la Salernitana. Sabato prossimo i granata saranno impegnati all’Arechi alla ripresa del campionato, che coincide anche con il giro di boa del torneo cadetto, contro il Venezia di Pippo Inzaghi. Oggi dunque le prove generali in amichevole contro la formazione Primavera di Mariani al campo Volpe. Stefano Colantuono prepara il match con i lagunari, confermando le indiscrezioni degli ultimi giorni. Il trainer granata intende schierare la squadra con tre difensori, quattro riferimenti a centrocampo ed un camaleontico tridente. Capace cioè di arretrare uno dei due esterni, trasformando l’iniziale 3-4-3 in un più elastico 3-4-1-2. Contro il Venezia, però, l’allenatore dovrà fare a meno di Vitale e Minala squalificati. Probabile, invece, il recupero di Bernardini in difesa che ha smaltito i postumi del problema al polpaccio e dovrebbe stringere i denti pur di essere della partita al fianco di Schiavi e Mantovani. In mediana, invece, ballottaggio sugli esterni con Di Roberto favorito su Pucino e Alex a destra; Zito in vantaggio su Popescu dalla parte opposta. Al centro, Signorelli e Ricci. In attacco Sprocati, Rossi e probabilmente Bocalon. L’ultimo arrivato Palombi sembra un tantino in ritardo di condizione e partirebbe dalla panchina.
Ieri la squadra ha sostenuto una doppia seduta di lavoro al campo Volpe. I granata in mattinata si sono concentrati sul potenziamento in palestra. Nel pomeriggio, invece, spazio al calcio giocato, con moduli, schemi e indicazioni tattiche in ottica Venezia.
La prevendita del match con il Venezia fin qui non ha fatto registrare particolari sussulti. Anzi. La vendita prosegue a rilento. A ieri erano stati venduti circa 500 biglietti, di cui soltanto due del settore ospiti.