VERTENZA LA FABBRICA, FUMATA NERA A PALAZZO DI CITTA’ PER COPAS E TITANUS

Fumata nera a Palazzo di città per l’incontro fissato per questa mattina a Mezzogiorno per discutere del futuro dei lavoratori delle aziende appaltanti, Copas Service Srl e Titanus Security Service Srl in servizio con attività di pulizie interne e parcheggi e della vigilanza del Centro Commerciale La fabbrica della zona industriale di Salerno.

L’incontro programma con il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, l’assessore alle attività produttive Alessandro Ferrara con una rappresentanza dei lavoratori guidati da Gennaro Scarano della Uil ed Angelo Rispoli segretario della Fiadel ha registrato l’assenza della proprietà del gruppo Lettieri, il presidente Giuseppe Lettieri.

Sebbene nelle previsioni non è mancata l’amarezza dei lavoratori , 22 unità, 4 della Titanus per la  vigilanza e 18 della Copas per le  pulizie che hanno atteso l’esito dell’incontro sotto i portici di palazzo di città.

Ad oggi quasi tutti hanno ricevuto la lettera di preavviso di licenziamento, ma la situazione è ancora piu’ complessa,  perchè c’è il rischio che anche la Naspi, l’indennità mensile di disoccupazione, possa non essere corrisposta correttamente per una questione legata al computo dei contributi utili.

Il sindaco Napoli e l’assessore Ferrara al termine dell’incontro hanno assunto l’impegno di tentare di convocare un tavolo tecnico con il presidente Lettieri.

Autore dell'articolo: Barbara Albero