Difendere l’unica azienda italiana produttrice di fibra ottica per importanza strategica in Europa a proseguire il suo lavoro e tutelare i 300 lavoratori del sito di Battipaglia.
La crisi che l’azienda paventa per giustificare la cassa integrazione dei lavoratori della Fos srl del Prysmian Group è incomprensibile per famiglie ed istituzioni del territorio che stamani hanno tenuto un presidio in piazza Amendola a Salerno.
In Prefettura i sindaci del territorio , in primis la sindaca di Battipaglia, i primi cittadini di Eboli, Bellizzi, Montecorvino e San Cipriano Picentino, le rappresentanze sindacali e le Rsu sono stati ricevuti dal prefetto di Salerno Francesco Esposito, sollecitato dalla richiesta avanzata dalla sindaca Cecilia Francese e dai sindacati, per un confronto e fare il punto della situazione, affinché si possano pianificare le prossime azioni a tutela dei 300 lavoratori dello stabilimento di Battipaglia e di quelli dell’indotto.
Le sigle sindacali hanno chiesto un incontro con il Ministro del Made In Italy Adolfo Urso chiedendogli un intervento immediato a salvaguardia dell’eccellenza italiana, appuntamento che è stato fissato il prossimo 16 febbraio.