VIA CROCE, LAVORI IN CORSO E STRADA CHIUSA A TUTTI –

Si va avanti con i lavori di messa in sicurezza dopo la prima fase di indagine in Via Benedetto Croce, la strada interessata dalla frana dello scorso 10 febbraio chiusa nel tratto da Salerno verso Vietri sul Mare. Si sta proseguendo con il trasporto del materiale per la messa in sicurezza, materiale pe il quale si è raggiunto l’accordo di trasferirlo dalla parte alta del costone, dall’autostrada per velocizzare i lavori. Successivamente inizieranno i lavori di chiodatura.

E’ il cronoprogramma che si sta seguendo per accelerare i tempi affinchè si possa giungere almeno all’apertura di un tratto di strada che consenta la percorrenza in sicurezza a senso unico alternato, confidando poi nel giro di un mese al ripristino totale della viabilità tra Salerno e Vietri sul Mare.

E’ quanto ha confermato ai nostri microfoni l’assessore all’urbanistica del Comune di Salerno Mimmo De Maio, che non ha mancato di fare un appello a quanti in modo irresponsabile hanno tentato di attraversare a piedi o in biciletta il tratto interrotto ed interdetto alla percorrenza.

Autore dell'articolo: Barbara Albero