VIA DELLE GINESTRE, INCROCIO PERICOLOSO: L’APPELLO DEL PARROCO –

E’ un incrocio pericoloso quello di Viale delle Ginestre e Via Enrico Bottiglieri che interseca tre strade del quartiere Irno, rischioso soprattutto per i passanti ed i fedeli che si recano alla Chiesa di San Giuseppe Lavoratore.

Dopo diverse segnalazioni è stato installato uno  specchio parabolico per migliorare la visibilità all’uscita dalla chiesa, approcciando l’incrocio con più sicurezza, ma l’alta velocità delle auto  in percorrenza soprattutto in direzione Sala Abbagnano non esclude il pericolo. Serve una regolamentazione  nella zona, magari con una rotatoria all’incrocio, con una rivisitazione della segnaletica orizzontale ormai sbiadita e carente.

A farsi portavoce delle criticità della zona raccogliendo la preoccupazione dei cittadini è il parroco della Chiesa di San Giuseppe Lavoratore Don Nello Senatore che auspica un intervento dell’amministrazione comunale anche per quel che riguarda la scalinata di collegamento che da Via Luigi Guercio permette ai residenti di accorciare le distanze. Una scalinata per la quale da anni i rappresentanti di quartiere hanno piu’ volte portato avanti richieste e petizioni per l’installazione di una scala mobile o un ascensore.

 

Autore dell'articolo: Barbara Albero