VIA PIETRO DEL PEZZO, FURTO CON SPACCATA ALLA PIZZERIA. DANNI PIU’ INGENTI DEL BOTTINO –

Altro furto alle prime luci dell’alba di ieri mattina nel quartiere Torrione a Salerno.  Stavolta il bersaglio dei ladri è stata la pizzeria Regina Margherita di Andrea Paolella in via Pietro del Pezzo. Sono stati alcuni cittadini ieri mattina a notare del vetro su marciapiedi segnalando la saracinesca aperta al numero di emergenza 112.

Sul posto è intervenuta la pattuglia dei carabinieri del nucleo radiomobile di Salerno che ha accertato che l’esercizio commerciale era stato oggetto di furto.

Una o piu’ persone  presumibilmente potrebbero aver agito intorno alle 4/5 del mattino. La pizzeria era rimasta aperta fino alla tarda notte di sabato.

È stato danneggiato il cilindro della serratura della saracinesca che una volta aperta ha permesso di distruggere il vetro della porta d’ingresso permettendo l’ingresso nella sala della pizzeria portando via un cospicuo numero di monete custodite in un contenitore vicino alla cassa. Circa 350 euro il bottino portato via

Le indagini dei Carabinieri sono in corso e mirano a risalire ai protagonisti dell’ennesimo furto con spaccata  anche grazie alla presenza di telecamere di videosorveglianza in prossimità della pizzeria Regina Margherita ma anche di altri privati su Via Pietro del Pezzo.

L’ennesima spaccata di una vetrina che non sarebbe stata udita dai residenti della zona che si aggiunge ad altri episodi simili dove è piu’ ingente il danno al vetro,  con un costo che supera di gran lunga il bottino portato via dai malviventi.

Con la stessa tecnica della spaccata nella notte tra sabato e domenica si è registrato un tentativo di furto anche nel centro storico di Salerno ai danni di un negozio di oggettistica di via Mercanti. In questo caso i ladri non sarebbero riusciti nel loro intento,  avrebbero cercato di sfondare la vetrata della porta d’ingresso senza concludere il colpo.

Autore dell'articolo: Barbara Albero