VIADOTTO GATTO, IL 29 GIUGNO LA PERIZIA –

L’impatto con un’auto poi la perdita del carico di acqua minerale e bibite, un attimo per paralizzare il traffico sul viadotto Gatto di Salerno. Per fortuna l’epilogo non è stato drammatico perchè non ci sono stati feriti gravi ma l’incidente di ieri sera ha però immediatamente spostato l’attenzione sull’arteria tanto discussa negli ultimi tempi, unico collegamento diretto tra le autostrade e la zona portuale.
Dalle ore 20 di ieri sera un rimbalzare di foto per l’incidente e contestualmente attacchi dall’opposizione, in modo particolare da Roberto Celano e Ciro Russomando che hanno chiesto le dimissioni dell’assessore alla mobilità Domenico De Maio che dal

canto suo giudica provocatorio ogni commento sull’incidente di ieri sera sul viadotto annunciando allo stesso tempo che il prossimo 29 giugno sarà consegnata la perizia sul monitoraggio e controllo del viadotto Gatto commissionato alla società Istemi. Sull’incidente parla anche Gerardo Arpino,  Segretario Generale Filt-Cgil: «Il Viadotto Gatto ormai non sopporta più l’enorme flusso veicolare, riducendo al minimo i livelli di sicurezza per tutti. C’è la necessità di una forte accelerata per terminare quando prima i lavori di Porta Ovest.

Autore dell'articolo: Barbara Albero