Anni bellissimi al Comando provinciale di Salerno, ma anche molto difficili per una provincia molto ampia che ha un territorio morfologicamente molto complesso. A pochi giorni dall’emergenza allagamenti ed alluvioni nell’Agro nocerino, così come nel Cilento, fino alla frana di Ischia, la Comandante dei Vigili del Fuoco di Salerno Rosa D’Eliseo, che ha diretto in prima persona attività di soccorso anche a livello regionale, questa mattina ha salutato il personale, prima di assumere l’incarico per la dirigenza del Comando di Bari.
Nel piazzale del Comando di Via Sant’Eustachio stamani alla presenza di alcuni caschi rossi il passaggio di consegne al suo successore il comandante Carlo Federico, originario di Scafati proveniente dal comando di Caserta.
Uno scambio di ruoli, che si ripete nel corso del tempo, per la comandate Rosa D’Eliseo che proprio qualche anno fa aveva lasciato il suo comando di Caserta all’ingegnere Carlo Federico da oggi a Salerno. Tanti gli interventi memorabili della sua carriera per il neo Comandante Federico che terminerà il suo percorso di lavoro nel comune capoluogo.