VIGILI URBANI, IL COMUNE PRESENTA UN NUOVO DOCUMENTO –

Un documento dell’amministrazione comunale a firma del sindaco di Salerno Vincenzo Napoli per chiarire dettagliatamente tutti gli aspetti della vertenza che ormai è sempre piu’ un botta e risposta tra vigili urbani e comune di Salerno.
L’assessore alla mobilità Mimmo De Maio in un nuovo incontro presso il comando di Via De Carrari apre con i caschi bianchi un nuovo tavolo mentre per questo week end è da escludere la corsia preferenziale sul lungomare verso il centro e l’attivazione del servizio navette per l’accoglienza dei visitatori delle luci d’artista.
i vigili urbani restano sulle loro posizioni non riprenderanno lo straordinario fino a quando non otterranno nuovi orari di lavoro, nuova turnazione, organizzazione e valutazione oggettiva delle prestazioni individuali, buoni pasto corrispondenti, tempi di vestizione compatibili con i servizi da svolgere.
La richiesta di Della Greca per conto del Comune è di confermare l’orario quotidiano di servizio a 5 ore e 50 minuti con chiusura del primo turno alle 14,10. Ma i sindacati non ci stanno e l’ intesa non si concretizza per la contrattazione decentrata e l’organizzazione degli orari di servizio.
Frattanto con il blocco dello straordinario non si esclude il rischio caos e traffico per il previsto arrivo per questo fine settimana di oltre 350 pullman turistici , di mettere in crisi tutta la sofisticata organizzazione di Luci d’Artista in assenza di un piano strategico straordinario.

https://vimeo.com/147107330

Autore dell'articolo: Barbara Albero