E’ l’incrocio di Corso Garibaldi a Salerno, all’altezza del palazzo delle Poste, il luogo dove stanotte intorno all’una si è verificato l’ennesimo incidente che avrebbe potuto avere un epilogo diverso.
Due trentenni, un uomo ed una donna alla guida delle rispettive auto hanno terminato la loro corsa su un marciapiede e poi contro il muro del palazzo. Alta velocità, mancata precedenza, non osservanza del codice della strada. tutte ipotesi al vaglio dei Carabinieri accorsi stanotte sul posto mentre gli operatori sanitari allertati dal 118, i volontari Humanitas e Misericordia Saut di Via Vernieri soccorrevano i due conducenti rimasti per fortuna solo lievemente feriti.
Una tragedia sfiorata, che allunga l’elenco degli incidenti stradali in pieno centro, un incrocio definito da anni pericolosissimo, dove sebbene è presente un impianto semaforico, di fatto non è in funzione.
Un incidente quello di stanotte, che ha visto le due vetture venute violentemente a contatto terminare la loro corsa con il muro dello storico palazzo delle poste, dove stamani erano ancora al lavoro i tecnici dell’Enel per ripristinare la centralina elettrica dell’impianto semaforico. Necessario anche l’intervento degli operatori di Strade Sicure chiamati ad intervenire per ripristinare la sicurezza stradale ed ambientale post incidente.