Quest’oggi la Procura della Repubblica di Salerno ha delegato alla Squadra Mobile del capoluogo l’esecuzione della misura cautelare personale degli arresti domiciliari nei confronti di Luca AVALLONE, in quanto, nel corso delle indagini, sono stati raccolti a carico di quest’ultimo gravi indizi di colpevolezza in ordine al reato di cui all’art. 336 c.p. (violenza e minaccia a pubblico ufficiale).
Il suddetto AVALLONE Luca, già sottoposto, su richiesta della stessa Procura della Repubblica di Salerno, ad altra misura restrittiva della libertà personale, ovvero l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, per avere usato minaccia nei confronti del Sindaco di Salerno pro tempore, si è reso responsabile di un analogo episodio lo scorso 8 gennaio, questa volta nei confronti di alcuni agenti del Corpo di Polizia Municipale di Salerno, mentre effettuavano un controllo amministrativo all’altezza del locale di ristorazione di cui è proprietario lo stesso AVALLONE.
La misura detentiva degli arresti domiciliari si è resa altresì necessaria perché il menzionato Luca AVALLONE ha più volte infranto, ingiustificatamente, la prescrizione di presentarsi, in giorni ed orari indicati dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Salerno, presso gli uffici della polizia giudiziaria delegati al controllo.