Stava per entrare in un supermercato del quartiere Pastena per fare la spesa, quando impegnata in una conversazione telefonica è stata avvicinata, toccata alle spalle e palpeggiata ad una natica da un uomo. Ha cercato di allontanarlo e di respingerlo, solo le sue grida e l’arrivo di alcune persone ha fatto sì che l’uomo potesse mettersi in fuga.
E’ accaduto in pieno giorno in via Posidonia nel primo pomeriggio di sabato 22 aprile, ma solo il giorno successivo, dopo che la Polizia ha raccolto la denuncia della donna, che ha saputo fornire un’accurata descrizione della persona che l’aveva palpeggiata e di quanto accaduto, è stato possibile procedere ad un fermo di un uomo, 31enne, cittadino nigeriano, senza fissa dimora, bloccato in serata dagli agenti nel centro storico di Salerno.
Oggi il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Salerno ha convalidato, su richiesta della Procura della Repubblica di Salerno, l’arresto per violenza sessuale, dopo un fermo di indiziato di delitto effettuato dalla Polizia di Stato nei confronti del cittadino nigeriano F.C., disponendone l’applicazione della misura cautelare in carcere alla casa circondariale di Fuorni.
Il soggetto , dalle indagini portate avanti dagli agenti della Squadra Mobile della Questura di Salerno, agli ordini del vice questore Gianni Di Palma, risulta indagato per il reato di violenza sessuale commesso in danno di una donna italiana, per aver molestato la giovane in prossimità di un esercizio commerciale di Via Posidonia.
Dalle informazioni di polizia, il nigeriano ha già a suo carico una serie di precedenti per gli stessi motivi, oltre ad aver palpeggiato ed infastidito altre giovani donne, sempre nella zona orientale di Salerno in prossimità di supermercati dove ha in alcuni casi mostrato anche i genitali.