Domani dalle ore 9 alle 13 presso la Chiesa Sant’Eustachio
dell’omonimo quartiere della Zona Orientale di Salerno si terrà un nuovo appuntamento della Casa del Diritto alla Salute, iniziativa che garantisce visite gratuite da 3 anni a persone in stato di bisogno. Il progetto fortemente voluto dal consigliere comunale e provinciale Dante Santoro, con il coinvolgimento di decine di medici e parrocchie,
supererà le mille visite gratuite erogate in questi anni: “Una storia incoraggiante che viene da Salerno e dalla Campania, un miracolo organizzativo in una terra in cui la malapolitica ha portato primati negativi e situazioni disastrose nella sanità pubblica. Grazie alle
centinaia di attivisti e medici volontari che stanno aiutando tante persone in stato di bisogno, domani superiamo le mille visite e cure. Un segnale importante di cittadinanza attiva”.
Le visite erogate saranno: visita odontoiatrica, medicina del dolore, consulenza psicologica, medicina generale, controllo diabete e glicemia, misurazione pressione arteriosa, visite audimetriche, visita pediatrica, visita otorinolaringoiatrica, visita oculistiaca.
All’iniziativa parteciperanno i dottori Mario Caggiano, Antonio Pagliara, Giulio Salerno, Giulia D’Agostino, Antonio Apicella, Farmacia Fiore e Centro per l’Udito di Francesco Imparato.