Nel turno infrasettimanale valevole per la quarta giornata del campionato cadetto, Pescara e Salernitana danno vita ad un match gradevole che termina in parità. Il finale è 1-1 con i padroni di casa in vantaggio al 19′ con Valoti che, ben servito da Lapadula, dribbla come birilli Schiavi e Trevisan e mette alle spalle di Terracciano il pallone del momentaneo 1-0. Poi sul finire della prima frazione di gioco Schiavi commette un’ingenuità. Il centrale granata, già ammonito, colpisce con una gomitata un avversario prendendosi il secondo cartellino giallo ed il conseguente rosso. Nonostante l’inferiorità numerica, al quarto d’ora della ripresa la Salernitana raggiunge il pareggio. Il brasiliano Gabionetta dal vertice destro del limite dell’area di rigore avversaria inventa un tiro direttamente da calcio di punizione che, complice anche l’errore di Fiorillo, si infila in rete. Per lui è il quarto sigillo in altrettante gare. Nel finale i granata sfioranoo addirittura il colpaccio con i neo entrati Eusepi e Troianiello ma Fiorillo è bravo a dire no in entrambe le occasioni.
Il pareggio di questa sera rivaluta la truppa granata dopo la prova incolore di sabato scorso con lo Spezia. Pestrin e compagni conquistano il quinto punto in classifica che li colloca al nono posto in classifica.
Sabato si torna all’Arechi per affrontare la Ternana sconfitta tra le mura amiche nell’anticipo di ieri sera con la capoclassifica Livorno.
PESCARA – SALERNITANA 1-1
Marcatori: 19′ Valoti, 60′ Gabionetta
PESCARA: Fiorillo; Fiamozzi, Fornasier, Zuparic, Zampano; Memushaj, Mandragora (53′ Torreira), Verre (75′ Benali) Valoti; Lapadula, Cocco.
A disposizione: Aresti, Bunoza, Caprari, Mignanelli, Selasi, Bulevardi, Cappelluzzo
Allenatore: Oddo
SALERNITANA: Terracciano; Colombo, Schiavi, Trevisan, Rossi; Sciaudone (51′ Perrulli), Pestrin, Moro, Bovo, Gabionetta (74′ Eusepi), Coda (61′ Troianiello).
A disposizione: Strakosha, Pollace, Franco, Empereur, Odjer, Milinkovic.
Allenatore: Torrente
Arbitro: Nasca della sezione di Bari (Borzomì/Gori)
Quarto uomo: Abbattista della sezione di Molfetta
Note: Ammoniti Moro, Rossi, Troianiello (S), Mandragora, Memushaj (P). Espulso Schiavi (S) per doppia ammonizione.
Spettatori 8000 circa. Angoli 6-3 per il Pescara.